Home Test Hiv Diasorin e Beckman Coulter firmano un accordo di distribuzione commerciale per test epatiti e l’HIV in Cina

Diasorin e Beckman Coulter firmano un accordo di distribuzione commerciale per test epatiti e l’HIV in Cina

di Luca Negri

DiaSorin e Beckman Coulter Diagnostics, leader globale nella diagnostica clinica, annunciano di aver firmato un accordo di distribuzione per la commercializzazione in Cina dei test DiaSorin per l’Epatite B, C e HIV sul LIAISON XL LAS in connessione ai sistemi di automazione di Beckman Coulter, Power Express e Power Processor.

L’accordo apporta benefici ad entrambe le società: DiaSorin perseguirà la propria strategia di accesso ai laboratori di grandi dimensioni in Cina (circa 8.000 ospedali di Classe IIA e III) che hanno un crescente bisogno di soluzioni automatizzate per l’esecuzione di test di chimica clinica e immunodiagnostica sulla stessa piattaforma; Beckman Coulter sarà agevolata nel fornire ai laboratori cinesi suoi clienti, caratterizzati da grandi volumi, un menù di test ancora più ampio attraverso soluzioni automatizzate ed integrate.

La combinazione delle piattaforme diagnostiche automatizzate di Beckman Coulter e del menù DiaSorin per i test delle epatiti e dei retrovirus su LIAISON XL LAS consentirà ai clienti che già utilizzano l’automazione di Beckman Coulter di ottenere una soluzione più completa ed altamente efficiente nella gestione degli alti volumi di campioni di sangue trattati.

Carlo Rosa, CEO del Gruppo DiaSorin, ha così commentato: “Questo accordo conferma la nostra strategia di rafforzare la presenza di DiaSorin nei grandi laboratori di tutto il mondo, inclusa la Cina. La nostra offerta di test per l’Epatite B, C e per l’HIV è complementare a quella di Beckman Coulter e ritengo che i nostri menù combinati rendano l’offerta di prodotti completa e molto competitiva rispetto a quella degli altri grandi player di questo mercato”. L’accordo conferma per entrambe le società una serie di orientamenti strategici.

DiaSorin persegue con successo l’obiettivo di approcciare il business dei laboratori di grandi dimensioni attraverso la strategia commerciale che prevede la connessione del LIAISON XL LAS con i sistemi automatizzati di altri partner, sfruttando la qualità e l’ampiezza dei test offerti. La Cina rappresenta, in particolare, un mercato chiave dove il Gruppo si attende una crescita annua dei propri ricavi superiore al 20% attraverso il raggiungimento dell’ampia base ospedaliera del paese sia con i propri sistemi “stand alone”, sia attraverso l’offerta congiunta e completamente automatizzata conseguente all’accordo con Beckman Coulter. Beckman Coulter, dal suo canto, scegliendo DiaSorin come partner per questo accordo strategico incrementa ulteriormente la propria posizione di leadership nell’importante mercato automatizzato della Diagnostica in Vitro in Cina.

Arnd Kaldowski, Presidente di Beckman Coulter Diagnostics, ha dichiarato:”L’accordo consentirà ai laboratori nel mercato cinese di ottenere una migliore e più efficiente gestione degli alti volumi di test, combinando la nostra automazione e le ampie soluzioni in ematologia, chimica e immunochimica con il menù complementare fornito da DiaSorin. L’accordo, inoltre, Comunicato Stampa conferma la nostra consapevolezza dell’importanza del mercato cinese ed il nostro impegno nel voler continuare a crescere nel paese”.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha stimato che nel 2013 in Cina erano affette da Epatite B 120 milioni di persone, 39 milioni da Epatite C e circa un milione da HIV. DiaSorin è oggi già presente nel paese con una propria offerta rivolta alle banche sangue, attraverso la linea di prodotti Murex ELISA ed al segmento ospedaliero di medie dimensioni con i test per le epatiti e l’HIV su LIAISON XL.
Il Gruppo stima che il valore complessivo del mercato cinese per i test di epatiti e HIV superi i 250 milioni di dollari americani, con un tasso di crescita annuo del 10-12%.

(GD)

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più