Home » Test rapido HIV presso ASL Roma E

Test rapido HIV presso ASL Roma E

di Luca Negri
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il

La Asl Roma E ha comunicato le date degli appuntamenti per il mese di marzo della campagna permanente di prevenzione per le malattie sessualmente trasmissibili. Sarà possibile sottoporsi al test rapido Hiv e partecipare agli incontri organizzati.

L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, punta a informare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della tutela della propria salute.

Per questo motivo, il personale specializzato della Asl Roma E sarà a disposizione sia per far sottoporre i partecipanti al test rapido HIV , che per rispondere alle domande degli interessati.

Il test. Attraverso un campione di saliva, sarà possibile individuare in circa 20 minuti l’eventuale presenza del virus nell’organismo. I volontari del Circolo Mieli, inoltre, saranno presenti per distribuire materiale informativo.

Test rapido HIV presso ASL Roma E

 

Gli appuntamenti. Di seguito gli orari e gli indirizzi degli incontri:

9 febbraio dalle ore 14:30 alle 19:30 , presso il Consultorio Familiare Monte Mario (piazza Santa Maria della Pietà)

17 febbraio dalle ore 17:30 alle 19:30,  presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli (via Efeso, 2)

23 febbraio dalle ore 14:30 alle 19:00, presso il Consultorio Adolescenti Angelo Emo (via Angelo Emo, 11)

Fonte e maggiori informazioni: Bussola Sanità


Test Hiv Rapido alla ASL Roma E: gli appuntamenti di Marzo

Nuove date per il Test Hiv rapido in collaborazione con la ASL Roma E. Di seguito gli appuntamenti di marzo:

 Lunedì 9 marzo, dalle 14:30 alle 19:00, presso il Consultorio Familiare Monte Mario (piazza Santa Maria della Pietà 5, Padiglione 5, Piano 1°)

– Lunedì 16 marzo, dalle 17:30 alle 19:00, presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli (via Efeso 2A – MB Basilica San Paolo)

– Lunedì 23 marzo, dalle 14:30 alle 19:00, presso il Consultorio Adolescenti Angelo Emo (via Angelo Emo 11 – MA Cipro)

Per le date presso i consultori della ASL è permesso l’accesso libero entro e non oltre le ore 17:00. Ricordiamo inoltre che per effettuare il test il 16 marzo al Circolo è necessaria la prenotazione tramite la Rainbow Line, numero verde gratuito 800.11.06.11, attiva dal lunedì al giovedì dalle 12:00 alle 19:00 e il venerdì dalle 12:00 alle 17:00.

Fonte:Mario Mieli

Potrebbe interessarti anche

Usiamo i cookie e i metodi simili per riconoscere i visitatori e ricordare le preferenze. Li usiamo anche per misurare l'efficacia della campagna e analizziamo il traffico del sito. Accetta tutto e visita il sito Per ulteriori dettagli o per modificare le tue scelte di consenso in qualsiasi momento vedere la nostra politica sui cookie.