Home Associazioni Riorganizzazione UOC del Federico II di Napoli

Riorganizzazione UOC del Federico II di Napoli

di Luca Negri
Fondazione the Bridge, Rosaria Iardino lancia un ponte verso l’Europa per una nuova alleanza per la salute

Errico presidente di NPS Italia Onlus al sindaco di Vignola: “Parole contro la legge 135, discriminanti, ignoranti e sierofobiche”Nps Italia Onlus, il Network di persone sieropositive, è lieta di apprendere del dietro front espresso dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, in merito agli orari di apertura del Servizio di Farmacia Ospedaliera dell’l’Unità Operativa Complessa, che secondo disposizioni rese note il primo aprile scorso avrebbe dovuto restare aperto solo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 14.00.

Oggi il Commissario Straordinario Dr Viggiani, comunica ad Nps Italia Onlus che il servizio Farmacia del Federico II di Napol, dal primo giugno scorso, è tornato ad essere erogato regolarmente dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 14. Nella comunicazione si cita la “ferma volontà dell’Azienda di sostenere i pazienti nei loro diritti fondamentali, come quello alla salute“: ottimi propositi, che Nps Italia Onlus spera siano di buon auspicio soprattutto per quanto riguarda il futuro dell’Unità Operativa Complessa di “Malattie Virali incluso Aids – Day Hospital” della medesima azienda, che secondo le indicazioni del Commissario dovrebbe essere depotenziata se non addirittura chiusa.

La riapertura della farmacia dal lunedì al venerdì è quindi solo un piccolo passo che non dovrà restare isolato, ma rappresentare un’inversione di tendenza verso una politica d’impoverimento della sanità pubblica che non può essere tollerata.

Questo risultato è stato raggiunto grazie alla sinergia di Nps Italia onlus in sinergia con Arcigay Napoli circolo antinoo e a vantaggio non solo delle persone con HIV ma anche di tutti quei pazienti che afferiscono alla farmacia ospedaliera per patologie “croniche”.

Fonte: NPS Italia onlus (Network persone hiv positive)

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più