Home Associazioni Vademecum per i pazienti con HIV: 5 addendum

Vademecum per i pazienti con HIV: 5 addendum

di Luca Negri
LINKAGE TO CARE IN HIV QUESTIONARIO

Vademecum per i pazienti con HIV: 5 addendumNadir ha realizzato 5 addendum ai `vademecum’ per i pazienti con HIV per incrementare la consapevolezza della persona con HIV sul suo stato di salute e migliorare, conseguentemente, la comunicazione con il medico (versione in italiano ora disponibile).

I 5 documenti sono in formato PDF e mirano a rispondere a ‘ciò che la persona con HIV – in terapia o non in terapia – è opportuno che tenga a mente nel momento in cui ha il colloquio con il proprio medico e discute i suoi esami’. L’esigenza è nata per tentare di dare risposte a coloro che ci scrivono e ci chiedono consigli su come interagire con il proprio medico: parlare con lui, consigliarsi, essere propositivi è fondamentale nel rapporto. Riteniamo che avere una base di conoscenza, anche elementare, della patologia sia fondamentale per il dialogo: avere in mente un promemoria della ‘buona pratica clinica’ è utile proprio per questo.

I cinque temi trattati sono:

Ringraziamo Boehringer Ingelheim International GmbH per il supporto a queste pubblicazioni.

FONTE: newsletter nadir

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più