Home Attualità Venticinque App per la lotta contro l’Aids

Venticinque App per la lotta contro l’Aids

di sert_budrio

Venticinque App per la lotta contro l'AidsNella Giornata mondiale contro Aids, Apple lancia una campagna di sostegno all’iniziativa ‘Red’ del cantante Bono.

Disponibili 25 app tra le più popolari, il cui ricavato sarà devoluto al Fondo globale per la lotta contro la malattia.

In occasione della giornata mondiale contro l’Aids, il primo dicembre, Apple lancia da oggi una campagna in favore di (RED), l’iniziativa del cantante Bono degli U2 per combattere la malattia in Africa.

Per due settimane, una sezione dell’App Store offrirà 25 app tra le più popolari, con contenuti esclusivi, il cui ricavato sarà devoluto al Fondo globale per la lotta all’Aids.

E’ stata creata una sezione speciale chiamata ‘Apps for RED’ (nella foto), dove dal 24 novembre al 7 dicembre saranno in vendita nuovi contenuti di app popolari come Angry Birds, Bubble Witch 2 Saga, Clash of Clans, FarmVille 2 e Kim Kardashian: Hollywood, il cui intero ricavato sarà devoluto al Fondo contro l’Aids.

Black Friday e Cyber Monday
Apple donerà una parte delle vendite degli Store e quelle online in tutto il mondo in due giorni dedicati allo shopping: venerdì 28 novembre (il ‘black friday’) e lunedì primo dicembre (il ‘cyber monday’).

Il sodalizio tra Apple e Bono
Continua, quindi, la collaborazione tra Cupertino e il frontman degli U2, che in passato avevano già lanciato per la raccolta fondi contro l’Aids una versione speciale dell’iPod e app come Shazam (RED). “Apple è orgogliosa di sostenere (RED) perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare”, ha detto il Ceo, Tim Cook. “Apple non solo è impegnata nella lotta per porre fine all’Aids. Stanno anche fissando un nuovo punto di riferimento per il business, donando 75 milioni di dollari e oltre al Fondo globale nell’ambito della loro partnership con (RED)”, ha commentato Bono.

 

FONTE: rainews.it

 

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più